Per sempre amici

"Coniglietto e Gufetto sono nati nello stesso giorno e abitano nello stesso grande albero."

Sinnos Release date:21-11-2019

Codice Isbn: 978-88-7609-428-6

Target:

dai cinque anni

Recensione

Dopo qualche anno Sinnos Editrice torna a pubblicare la straordinaria arte di Premyslaw Wechterowicz ed Emilia Dziubak, già ideatori di “Chi vuole un abbraccio?”. I due autori tornano a narrare spinti dal calore della tradizione classica, predisponendo come arena narrativa il bosco. Una radura in cui Gufo e Coniglietto abitano; vivono nella stessa quercia, ma i loro ritmi quotidiani non aiutano certo a trascorrere tempo assieme. Gufo è un animale notturno, mentre Coniglietto vive la luce del sole.

Una sera però, grazie ad un’enorme luna piena, i due piccoli cuccioli riescono finalmente ad incontrarsi, e da quel primo atteso abbraccio amicale tutto cambierà.

Stampato, come da tradizione Sinnos, in font Leggimi e Leggimiprima, il maneggevole albo ci racconta una delicata storia di amicizia, riuscendo a definirne il reale significato. Infatti, l’arte narrativa dell’autore polacco, mediante rimandi classici e semplici passaggi, mostra ai primissimi lettori la bellezza della condivisione, perché in fondo può bastarci un breve incontro per rendere magica un’amicizia.

A dare voce al racconto sono, inoltre, le magnifiche tavole illustrate da Dziubak che, come di consueto, alterna full page ricchissimi di particolari a disegni incorniciati dalla natura, in cui la narrazione si stringe a personaggi buffi e divertenti, che trovano negli occhi una rara espressività… oserei dire quasi magica, quanto l’inatteso finale a sorpresa.



Le recensioni di Librimanet




Scheda: